Raccolta Dati

La gestione di un'azienda (in particolare della produzione) è corretta se lo sono i dati; la raccolta dei dati di produzione lo è se la manualità è eliminata e, dove non è possibile, controllata on line.
Il Sistema di Raccolta Dati TTS è on line ed è facilmente integrabile o collegabile ad un sistema informativo.

I punti fondamentali sono:

1) TTS- hardware per la Raccolta Dati che, con la sua struttura ad oggetti hardware, genera una stringa alfanumerica per ogni evento di campo (PLC, Bilancia, segnali ON/OFF, RFID, Barcode,Tastiera, ecc.).

2) TTSMAN- per il TTS è il framework multipiattaforma (Java,.NET, Delphi, PHP e RPG) che per ogni stringa alfanumerica espone un metodo per interfacciare l'ambiente applicativo del cliente.

3) SDKTTS- ambiente di sviluppo che per il server dispone del TTSMAN (framework multipiattaforma) e lato client dei simulatori che permettono di sviluppare e testare un'applicazione, senza l'utilizzo di hardware.

4) PROSYS- basato sul TTSMAN, attraverso la compilazione di tabelle, associa ad un evento di campo un'applicazione sviluppata dal cliente ed inserita in un plugin sia Java che .NET.

5) Raccolta dati dalle macchine- l'aspetto più qualificante ed avanzato del sistema TTS è il collegamento alle macchine per la raccolta dati tramite canali di comunicazione; questo avviene in due modi:
- tramite l'hardware del TTS, che ha nel proprio firmware i protocolli dei dispositivi (PLC, Reader RFID, Bilance, ecc.);
- tramite l'oggetto MACHINE del framework TTSMAN, questo gestisce dei dispositivi, anche complessi, dotati di protocolli TCP/IP o UDP/IP (FTP, Gate RFID, Pallettizzatore RFID, OPC_client, HTTP_client, SNMP_client, ecc.).